Milan-Sampdoria: Il profumo della vittoria in attesa del futuro

Milan-Sampdoria

Ne è passato di tempo dall’ultimo articolo. Ne abbiamo viste di ogni in questi mesi tra problemi di struttura interna,problemi di codice che rendevano impossibile visualizzare il sito e una situazione del nostro Milan molto deprimente.

Dopo non poche fatiche, siamo tornati e possiamo dirlo con entrambe le accezioni. Ieri sera abbiamo giocato contro la Sampdoria, ottima squadra che ci ha martellato nella gara di andata ed era meritatamente davanti a noi in classifica. Il nostro periodo di forma ci faceva ben sperare per questa partita e la squadra guidata da Gattuso non ha disatteso le aspettative.

Il Milan ha giocato una bellissima partita, sempre in controllo della situazione ed ha saputo tenere i nervi saldi anche dopo un episodio che da vantaggioso (rigore dato ai rossoneri), poteva generare conseguenze negative dopo l’errore dal dischetto di Ricardo Rodriguez.

Nonostante questo, il Milan ha continuato a macinare gioco e occasioni ed è passato in vantaggio con Bonaventura, innescato alla grande da Calabria dopo una bellissima azione iniziata da Chalanoglu. Proprio il turco, è stato protagonista di una serata scintillante che meritava di concludere con il gol e uno dei suoi tiri migliori stava per finire in fondo alla rete, ma è stato fermato dalla traversa.

I ragazzi di Gattuso avrebbero meritato di segnare più gol e in effetti ci era riuscito il capitano Bonucci, ma il VAR è intervenuto e ha giustamente annullato la rete per posizione irregolare del difensore rossonero.

Altra nota positiva che vogliamo far notare, riguarda André Silva. Il portoghese è entrato nel secondo tempo al posto di Cutrone e ha giocato una buona mezzora facendo vedere qualche spunto interessante e dimostrando di avere la tecnica di cui tutti parlano tanto. Forse al ragazzo serve proprio il gol per sbloccarsi soprattutto a livello mentale, ma già nello sprazzo in cui è stato impiegato ieri sera si è vista tanta voglia di giocare e fare bene con i compagni e non è poca cosa.

Non commentiamo volutamente quelle che sono le notizie apparse sui quotidiani online di questa mattina, dove si fa notare come il Milan sia prossimo alla bancarotta (di nuovo), perchè le vicende economiche legate alla vendita del Milan della primavera scorsa e le attuali situazioni finanziarie del club sono argomenti molto specifici che non possono essere discusse con cognizione di causa bevendo un caffè.

Ci teniamo stretto il risultato di ieri sera, l’atteggiamento dei ragazzi, del mister e di tutti i meravigliosi tifosi rossoneri che hanno ritrovato l’entusiasmo che pareva smarrito fino a un paio di mesi fa. È già ora di pensare al futuro, al ritorno di Europa League di giovedì e a tutte le partite difficilissime che ci attendono in queste due settimane, ma lo facciamo fiduciosi ed esaltati, in piena sintonia con il lavoro e le dichiarazioni di Gattuso, grande ex giocatore, primo tifoso e allenatore del Milan.

Facebooktwitter

Rispondi