Verso Milan-Arsenal: Tra dolci ricordi ed entusiasmo presente

Milan-Arsenal

Sognavamo di tornare a certi livelli. Sognavamo di tornare a giocare nelle grandi notti europee che negli ultimi anni abbiamo solo visto dal divano di casa. Con il sorteggio degli ottavi di Europa League, finalmente torniamo a vivere quelle emozioni a cui il Milan ci ha sempre abituato.

Affronteremo l’Arsenal, ancora una volta agli ottavi di una competizione europea. L’ultimo incontro in europa tra noi e loro si è giocato nell’edizione della Champions League del 2012 e il Milan era uscito vincitore nel doppio confronto.

Tutti i tifosi ricorderanno sicuramente la splendida gara di andata giocata a San Siro nella quale il Milan stravinse per 4-0 contro gli uomini di Wenger. Al ritorno la qualificazione si complicò non poco, con l’Arsenal che vinse 3-0 la partita e non riuscì nel clamoroso ribaltone solo grazie ad alcuni miracoli di Abbiati. È passata una vita da allora. Siamo molto diversi, come lo sono i nostri avversari.

Questo incontro arriverà al termine di un periodo di fuoco per la nostra stagione. Le nostre prossime partite saranno contro:

  • Roma (Serie A)
  • Lazio (Coppa Italia)
  • Inter (Serie A)
  • Arsenal (Andata ottavi Europa League)

Un calendario molto duro, ma confidiamo nello straordinario lavoro che sta facendo Gattuso con i suoi ragazzi e nella spinta dei tifosi che non sta di certo mancando. Per la prima volta in stagione ci sentiamo di dire che possiamo giocarcela con tutte e le reazioni dei tifosi gunners oltremanica ci danno ragione: anche per loro sarebbe stato meglio evitare il Milan, visti i precedenti.

È altrettanto vero che in campo non ci va la storia e il passato e che sarà fondamentale sbagliare il meno possibile, ma se vogliamo vedere di che pasta è fatto questo Milan, forse abbiamo pescato l’avversario giusto. Noi vogliamo giocarcela con i migliori, sempre e com’è sempre stato.

Facebooktwitter

Rispondi