Much Ado About Nothing

“Much Ado About Nothing” (in italiano “Molto rumore per nulla”), è una commedia scritta nel 1598 da William Shakespeare. L’opera è considerata una commedia romantica, anche se ha elementi farseschi e ironici.

La storia si svolge a Messina durante l’occupazione spagnola, e tratta di intrecci amorosi e di un complotto per impedire che si celebri il matrimonio tra i due protagonisti, la giovane Ero e Claudio. La vicenda è molto complessa ed è caratterizzata da continui colpi di scena e complotti pianificati ai danni dei protagonisti. Alla fine il matrimonio si celebrerà.

Il titolo dell’opera mi ha fatto venire in mente l’ultimissima notizia legata al nostro calciomercato (se così possiamo chiamarlo). Stando a quanto riportato dai media, ci sarebbe un’offerta del Leicester per Niang. La notizia ha immediatamente scatenato quelli che sono scherzosamente soprannominati “Niangers”, i quali hanno cominciato già dalla tarda serata di ieri a commentare in maniera piuttosto veemente la notizia insultando a squarciagola chi fosse tendenzialmente favorevole alla cessione (come il sottoscritto), ma anche la Società, rea di proseguire in una gestione scellerata e ormai al limite del ridicolo (e in questo sono perfettamente d’accordo).

Faccio fatica a capire perchè la cessione di Niang (giocatore che occupa un ruolo in cui siamo ampiamente coperti), sarebbe uno scandalo. Ok, è un giovane che viene venduto, perciò per un fatto puramente anagrafico non ha senso la sua cessione, ma per quanto riguarda il valore del giocatore io sono favorevole alla sua cessione.

Stiamo parlando di un ragazzo che a parte la giovane età, non ha mai dimostrato al massimo le tanto millantate qualità. Un attaccante che in 52 presenze con il Milan realizza 7 gol, non si può considerare un fenomeno. Oltre a tutto anche recentemente, è riuscito a sbagliare un gol solo davanti al portiere contro l’Alessandria martedì sera e tempo fa un gol che avrebbe cambiato le sorti del Milan in Champions League contro il Barcellona.

Una lancia in favore del ragazzo però, va spezzata. È un giocatore che corre molto e che quando impiegato, si sacrifica per la squadra andando a recuperare anche i palloni nella metà campo avversaria. Per un attaccante purtroppo contano i gol.

La situazione societaria del Milan la conosciamo, ormai è confusione totale. Vedremo se il trasferimento si farà. Certo è che vivere i giorni prima del derby contro l’Inter con queste notizie e in malomodo non aiuta noi tifosi e tantomeno la squadra che sta preparando una delle partite più importanti dell’anno.

Come da titolo quindi, “Molto rumore per nulla”. Vedremo se il trasferimento sarà ufficializzato. Una cosa è certa: Se ce la prendiamo tanto per un eventuale trasferimento di Niang, il giorno in cui dovessero decidere di vendere Bacca, Bonaventura o Donnarumma come reagiamo?

Concludo con una citazione dall’opera. Claudio, innamorato di Ero, chiede un parere sulla giovane. La risposta è la seguente. Sostituendo il soggetto con Niang, saprete come la penso.

« Allora, per la verità, mi sembra troppo bassa per un’alta lode, troppo scura per una chiara lode, e troppo piccola per una grande lode. Solo questo posso riconoscerle di buono, che se fosse diversa da com’è, non sarebbe bella, e che, essendo com’è, non mi piace »

 

@TheRub14

Facebooktwitter

Rispondi