Insalata di riso e Milan

È quasi ora di pranzo e nel Cafè ci stiamo preparando per accogliere gli ospiti che vorranno passare la loro pausa pranzo prima di rituffarsi nel lavoro di tutti i giorni e come si dice in gergo, fatturare.

Tendenzialmente offriamo panini o comunque un rapido spuntino. Oggi però, uno dei nostri Chef, in onore della tournée estiva del Milan nel lontano oriente, ha preparato per voi una deliziosa insalata di riso piatto estivo tipico della cucina italiana, ma amato molto anche in Cina dove sappiamo il riso rappresenti la base della dieta locale.

Il Milan ieri, proprio per l’ora di pranzo, ha debuttato nella ICC (International Champions Cup) la “Champions League dell’Estate”, per citare uno spot promozionale dedicato.

La squadra di Montella ha affrontato il Borussia Dortmund nella prima partita di questa competizione ed è apparsa ancora in pieno rodaggio, ma ci sono stati spunti di gioco interessanti e di cui far tesoro in vista dell’imminente incontro valido per il preliminare di Europa League. È vero, al Milan mancavano diversi titolari tra cui André Silva e Bonucci (arrivati in Cina solo ieri) ciò nonostante, i rossoneri sono stati propositivi soprattutto nel secondo tempo e il risultato di 3-1 per il Dortmund (reti di Sahin e doppietta di Aubameyang) è fin troppo severo.

Alcuni dei nuovi acquisti si sono contraddistinti per spunti interessanti e buone giocate. Soprattutto, hanno impressionato Musacchio in difesa e Chalanoglu in attacco, giocatore che ha dato la sensazione di poter creare pericoli per la difesa avversaria in qualsiasi momento. A centrocampo il dinamismo e la fisicità di Kessie, che pare già in ottime condizioni.

Montella a fine partita ha detto di esser parzialmente soddisfatto per quanto visto, ma anche trovato giuste attenuanti a giudizi troppo severi e prematuri. La squadra sta imparando a lavorare e di fatto i giocatori si sono aggregati da appena una settimana, senza contare chi ancora era in viaggio verso la Cina.

“Ci volete qualcosa di particolare nell’insalata di riso?”

“Non metterci i pomodorini sott’olio, non ci azzeccano”

Scusate, parlavamo con clienti dal palato raffinato. A noi piace sperimentare, ma molti sono fedeli alla tradizione. Anche Montella crediamo sperimenterà molto durante queste amichevoli estive per trovare la ricetta giusta per questo nuovo Milan.

Nel frattempo anche noi faremo pratica con le nostre di ricette, per darvi sempre i piatti più sfiziosi e gustosi, a cominciare da una buona insalata di riso che potrebbe portarci nuovi clienti cinesi, chissà.

“Comunque i pomodorini sott’olio non ce li ho messi, ma stavano bene, dovreste assaggiarli.”

Facebooktwitter

Rispondi