Stamattina abbiamo aperto il locale un po’ più tardi del solito. La colpa ovviamente è stata della sveglia tardiva e dei nostri assistenti non troppo attivi in questo periodo di vacanza.
Preparati i primi frenetici caffè per chi lavora per davvero e deve correre in ufficio o a svolgere le proprie mansioni, ci concediamo un momento di respiro commentando le notizie rossonere di questa mattina.
Stando ai principali siti di informazione sportiva, il Milan sarebbe “ad un passo” come piace dire di questi tempi, da un grandissimo colpo che riguarda una porzione di campo ancora scoperta, quella dove si decidono le partite: l’area di rigore.
Per i milanisti gli ultimi anni sono stati difficili anche in fase realizzativa. Non ci pare un azzardo affermare che gli ultimi veri attaccanti d’area di rigore che hanno indossato la maglia rossonera sono stati nientemeno che Shevchenko e Inzaghi, non certo due che hanno giocato in epoca recente.
La nuova proprietà sta dunque pensando di investire su un attaccante pesante, che garantisca un certo numero di gol e sia un vero e proprio bomber. Di nomi se ne fanno principalmente 3: Belotti, Aubameyang e Morata.
La big news riguarda proprio lo spagnolo ex J**entus (perdonateci, non riusciamo a scriverlo di prima mattina), il quale sembra aver trovato l’accordo economico con il Milan. Mancherebbe da raggiungere quello con il Real Madrid e non è un dettaglio.
Tra i nomi accostati al Milan per questo delicatissimo ruolo a noi ispira più Belotti, va detto, ma l’idea di Morata ci stuzzica non poco, anche in virtù del fatto che si è sempre dichiarato tifoso della seconda squadra di Torino.
A proposito della seconda squadra di Torino, l’altro grande colpo fatto dal Milan in questi giorni è proprio un ex giocatore bianconero (e che giocatore!). Giovedì mattina Fassone e Mirabelli si svegliano e pensano sia una buona idea comprare il centrale difensivo più forte d’Italia, nonché uno dei difensori più forti d’Europa. Così, Bonucci firma con il Milan e a Torino restano increduli e sgomenti (come noi, del resto).
Tranquilli, fate colazione prima di immergervi in commenti e analisi spietate. Godetevi un bombolone alla crema. Uno è stato appena sfornato, l’altro è in cottura e vediamo come viene. Un po’ di dolcezza, soprattutto ai bianconeri, di questi tempi è necessaria.